“Noi…cittadini del domani” – Sc. dell’Infanzia “Santa Lucia”

I bambini della scuola dell’ Infanzia “Santa Lucia” in visita al Comune: un’esperienza di educazione civica “Noi…cittadini del domani”

Una giornata speciale per i piccoli cittadini del futuro! I bambini cinquenni della scuola dell’infanzia “Santa Lucia”, hanno avuto l’opportunità di visitare il Municipio, incontrare il Sindaco Francesco Menna e vari Assessori presenti, tra cui l’Assessore alla Pubblica Istruzione Paola Cianci che ha coinvolto i bambini in una spiegazione semplice e coinvolgente su come l’Amministrazione Comunale si occupa della città e dei suoi cittadini.
A seguire, ogni bambino ha ricevuto una “speciale” Carta d’Identità, vidimata con il timbro ufficiale del Comune, come ricordo significativo della giornata.
In questa occasione i “piccoli cittadini del domani” hanno portato in dono una bandiera dell’Italia realizzata con le impronte delle loro manine. Il momento della consegna è stato ricco di emozione: i bambini, con orgoglio, hanno spiegato il significato del loro lavoro e il valore della bandiera come simbolo di unità, pace e appartenenza.
Dopo il canto dell’Inno di Mameli, il Sindaco ha ringraziato i presenti per il loro impegno e con orgoglio esporrà la bandiera all’interno del Municipio, come simbolo dell’importanza di educare sin da piccoli al rispetto e all’amore per le istituzioni.
Non è mancata una foto di gruppo, per immortalare un’esperienza che resterà sicuramente nei loro ricordi.
L’educazione civica comincia fin da piccoli, perché i cittadini di domani si costruiscono oggi!

https://www.facebook.com/share/v/12Foc4kWUR9/

 

Skip to content