Skip to content

Al via il Piano Estate alla Scuola Primaria “L. Martella”

È ufficialmente partito il Piano Estate 2025 presso la Scuola Primaria “L. Martella”, un’iniziativa ricca di attività educative e creative pensata per offrire agli alunni un’estate all’insegna dell’apprendimento attivo, della crescita personale e del divertimento intelligente.

I corsi, rivolti agli studenti della scuola primaria, spaziano tra diversi ambiti formativi e laboratoriali, con l’obiettivo di valorizzare il tempo estivo attraverso esperienze stimolanti, inclusive e coinvolgenti. Il progetto, finanziato nell’ambito del Piano Scuola Estate promosso dal Ministero dell’Istruzione, si pone come occasione per recuperare socialità, rafforzare competenze e coltivare passioni.

Tra le attività proposte: laboratori di potenziamento della lingua inglese, di teatro e musica, di ideazione e costruzione di giochi da tavolo, e di vela.

Il Piano Estate della “L. Martella” non è solo un momento di apprendimento, ma rappresenta una vera e propria esperienza educativa a 360 gradi, che unisce scuola, territorio e famiglie in un patto formativo innovativo e stimolante.

Grande la soddisfazione della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Nicoletta Del Re, che ha sottolineato come «queste attività rappresentino un’opportunità preziosa per i nostri alunni, chiamati a riscoprire il piacere di imparare insieme, fuori dagli schemi tradizionali, in un clima sereno e motivante».