Scuola in ospedale

Indice della pagina

Cos'è

La scuola in ospedale è un’istituzione dedicata a fornire istruzione ai pazienti pediatrici che, a causa di malattie o ricoveri prolungati, sono impossibilitati a frequentare la scuola regolare. Questo servizio mira a garantire che tali bambini e adolescenti possano continuare il loro percorso educativo nonostante le difficoltà legate alla salute

A cosa serve

La scuola in ospedale serve a garantire che i pazienti pediatrici affetti da malattie o ricoveri prolungati possano continuare a ricevere istruzione, preservando così il loro diritto all’istruzione e aiutandoli a mantenere un senso di normalità e sviluppo personale durante il periodo di convalescenza. Questo servizio contribuisce al benessere emotivo, sociale e cognitivo dei pazienti, consentendo loro di affrontare meglio la sfida della malattia e di ritornare alla vita scolastica ordinaria una volta guariti.

Iscrizioni Online tramite il link Istruzione.it entro il 10 Febbraio 2024.

Cosa serve

Per l’iscrizione Online sono necessarie Identità digitale e Codice della scuola.

Dal 18 gennaio al 10 febbraio le iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025.

• Indirizzo

Via Bachelet s.n.c. – 66054 Vasto (CH)

Dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 13:30

chic83400v@istruzione.it